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Le domande più frequenti sul software che sta cambiando il punto vendita. E le risposte dell’esperto

1. Perché scegliere il software Easy Retail per la gestione del proprio punto vendita?

Perché agevola il lavoro e ne facilita il controllo.

2. Il software Easy Retail è adatto per qualsiasi attività?

È sicuramente versatile e adattabile a tutte le attività di vendita.
Il punto di forza in questo senso è l’interfaccia di vendita touch-screen completamente personalizzabile e user friendly che consente all’utente di poterla strutturare come meglio crede, così da ottimizzare le operazioni di vendita rendendole sicure, veloci e performanti.

3. Perché con Easy Retail si parla di software per l’automazione del punto vendita?

Facciamo l’esempio del forno che produce pane e che ha due rivendite a cui spedirlo.
Con una piattaforma è possibile preparare la “cesta” da inviare al singolo punto vendita e, nello stesso tempo, preparare il documento di trasporto
Quindi si pesano 12 kg di michette e, direttamente da un’interfaccia industriale touch, si inserisce l’informazione in memoria. Poi si pesano 15 kg di filoni e con un semplice click si mette l’informazione nel sistema.
Alla fine si stampa direttamente la bolla di consegna (o la fattura all’occorenza) e si carica in automatico il magazzino del singolo punto vendita.
Dal punto vendita poi il pane viene venduto attraverso le bilance che, collegate con Easy Retail, scaricano in automatico il magazzino permettendo a fine giornata di ottenere la rimanenza per singola referenza, di formulare meglio la produzione del giorno successivo e verificare eventuali sprechi, vendite non fatturate, furti ecc…

4. È facile e sicuro da usare?

Grazie all’interfaccia user friendly, l’apprendimento della stessa avviene molto velocemente in quanto durante l’utilizzo vengono svincolate le operazioni da effettuare disabilitando i tasti non ammessi e pertanto si impedisce qualsiasi tipo di errore da parte dell’operatore.
Inoltre fino a quando non viene emesso lo scontrino fiscale è possibile effettuare qualsiasi modifica senza che comporti nulla dal punto di vista fiscale.

5. Può supportare e gestire più punti vendita?

Sì, si possono collegare più punti vendita (anche con barriera casse locale) con anche la gestione di più magazzini e aziende – es. la gestione di negozi in franchising o di piccole catena.

6. E’ compatibile con le stampanti fiscali e i registratori di cassa in commercio?

Sì, si possono collegare la quasi totalità delle stampanti fiscali e registratori di cassa in commercio oltre alle bilance serie mach 8000 e ce9000evo della gamma Italiana Macchi e alle bilance serie Equa5000, Equa6000, Equa7000 della gamma Zenith.

7. La parte gestionale di Easy Retail è di altrettanto facile utilizzo?

Anche la parte back office è assolutamente user friendly e la personalizzazione comprende le funzioni da attivare/disattivare e la possibilità di abilitare le funzionalità
di interesse in base alla propria attività.

8. Come avviene l’aggiornamento del software?

Il programma è costantemente aggiornato con l’introduzione di nuove funzioni e per mantenerlo al passo con le modifiche normative, è sufficiente avere un collegamento a internet per avviare gli aggiornamenti.

9. Cosa offre Italiana Macchi Srl ai clienti che acquistano Easy Retail?

Italiana Macchi Srl fa la differenza anche nel supporto tecnico del software verso il cliente, che riceverà con l’acquisto tutti gli strumenti per ricevere l’adeguata assistenza.
I nostri tecnici sono a disposizione per risolvere i problemi e fornire informazioni attraverso un numero di telefono e una mail dedicati.