Seleziona una pagina

Antico Forno Cavallaccio

Il forno ha un alleato in più!

Vendita al dettaglio – Prodotti da Forno

L’Antico Forno Cavallaccio porta Italiana Macchi nel suo punto vendita.

Da oltre 30 anni, l’Antico Forno Cavallaccio di Trentola Ducenta (Cs) promuove la “qualità dei prodotti” e, grazie ad un costante confronto con il proprio territorio di origine, integra la propria offerta all’insegna della costante diversificazione. Un approccio che ha ripagato il suo titolare Antonio che proprio quest’anno ha deciso di innovare il suo punto vendita con Italiana Macchi. Scopriamo il perché con lui.

Signor Antonio, l’Antico Forno Cavallaccio in due parole chiave…

Un’azienda famigliare che nel corso degli ultimi anni si è ingrandita parecchio arrivando a contare tre soci, nove dipendenti e una produzione che spazia dal pane alla rosticceria, dalla pizza alla pasticceria tipica.

Un’evoluzione che ha coinvolto anche il punto vendita…giusto?

Certamente. A fronte di una gamma di prodotti sempre più ampia, ci siamo dovuti confrontare con i classici “picchi” frenetici della vendita al dettaglio e organizzare di conseguenza attraverso un sistema più evoluto di catalogazione e prezzatura. La nostra attività era da quel punto di vista ferma a soluzioni ancora meccaniche… insostenibili per un punto vendita che voleva essere moderno, dinamico ed efficiente. C’era bisogno di una piccola rivoluzione, un cambiamento tanto radicale quanto complesso ma che abbiamo superato molto bene.

Quindi un cambiamento necessario?

Sì e non solo per una questione di attrezzatura datata. Oggi vendiamo prodotti confezionati che sono il risultato di tanti ingredienti che richiedono un’etichetta nutrizionale conforme a severi parametri di legge. Le bilance CE 9000 EVO rispondevano anche a questa specifica esigenza e non solo a quella di avere un prodotto tecnologicamente avanzato.

La sua fornitura ha previsto l’adozione del software Macchi Chef con una serie di prodotti a formare un sistema di vendita.

La cassa è un punto nevralgico. Se messa nelle condizioni di non lavorare agevolmente, può creare disagi ai clienti e a tutti noi. Faccio un esempio, la domenica sera per noi è un momento di grande vendita ma anche di alta concitazione. La gente arriva, ordina e attende per consumare ciò che ha ordinato in piedi. Grazie al software Macchi Chef, con l’applicazione dei codici a barre a tutti i nostri svariati prodotti, il prezzo non è più risultato un’incognita che generava attesa per i clienti. Per non parlare del fatto che ora il magazzino si scarica senza il benché minimo margine di errore e fatica!

Si è creato così un sistema di classificazione che parla lo stesso linguaggio a tutto vantaggio della mia attività.

Perché consiglierebbe Italiana Macchi?

Perché sono sicuramente ottimi prodotti, anche se oggi questo non basta più. L’azienda e il suo partner locale hanno dato, infatti, quel contributo in termini di consulenza, supporto e disponibilità che fa sempre la differenza.

Dove

Via Cottolengo

81038 – Trentola-Ducenta

La soluzione

nr. 3 bilance  CE 9000 EVO

nr. 2 stampanti fiscali  Speed

nr. 2 lettori codice a barre

nr. 2 licenze del software Macchi Chef

nr. 2 pc touch 12 “

Tipologia di punto vendita

Vendita al dettaglio – Prodotti da Forno

Installazione a cura del concessionario

Massimo Accarino, in stretta collaborazione con la filiale di Nola di Italiana Macchi

Want more information?

Contattaci