Seleziona una pagina

NaturaSì ha detto ancora sì a Italiana Macchi!

Natura Sì – Distribuzione Organizzata -Prodotti Biologici

La partnership lunga 17 anni, si rafforza con un altro interessante progetto.

Con oltre 200 installazioni attivate nel corso di una lunga collaborazione tra la casa di Oggiona Santo Stefano e la nota catena di supermercati bio, la partnership tra le due aziende si rafforza ancora: nei punti vendita NaturaSì è in atto una campagna di modernizzazione del parco macchine, con la sostituzione delle vecchie Mach 3000 con le attuali Ce9000, CE9100 e CE9700. Ne parliamo con Santo Licari, direttore del Punto vendita NaturaSì di Corso Milano, Verona, uno dei negozi coinvolti nella campagna.

 

Direttore, per iniziare, una battuta su questo feeling di lunga data con Italiana Macchi.

Ottimo, direi. Il rapporto con le macchine è semplice e l’efficienza è sempre garantita.

Nel vostro punto vendita sono state installate le bilance C9700 Evo Touch, CE9100 e CE9000. Partiamo dalla CE9700 Evo Touch che se non sbaglio ha trovato collocazione nel reparto ortofrutta. Il tratto che l’ha fatta “innamorare” di più?

 Senza dubbio la possibilità di avere infiniti tasti. Immagini il nostro punto vendita. La nostra forza è di vendere numerose tipologie dello stesso prodotto con caratteristiche e zone di provenienza diverse tra loro anche all’interno della stessa regione. Ogni prodotto insomma ha una sua scheda specifica. Grazie alla CE9700 touch oggi, possiamo creare tanti tasti dedicati quanti sono i prodotti da mettere in vendita. Un bel vantaggio, vero?

Ci spieghi meglio il vantaggio per favore.

Intanto lato inventario. In questa circostanza o in caso di controllo, infatti, il carico/scarico della merce può essere fatto direttamente per ogni singolo e specifico prodotto inserito nella macchina in fase di semplice impostazione. Un guadagno in termini di tempo e soprattutto un vantaggio in chiave statistica.

Perché?

Con un sistema di carico/scarico così dedicato e mirato, possiamo capire precisamente quali prodotti vendono meglio e quali meno e regolarci di conseguenza. In più, tutta la merce è sotto controllo senza perdite di tempo e… di merce!

Come è andata con i vostri clienti invece?

Direi che dopo un primo momento di adattamento, che come sempre accade quando c’è un cambiamento, oggi notiamo una certa velocità nelle operazioni di pesatura e un’assenza di difficoltà.

Passiamo invece alla CE9000.

Questa macchina ha trovato posto nel reparto gastronomia. Lì le esigenze sono diverse essendo la dinamica di rapporto con la macchina diversa. Interpellando la responsabile del reparto, ho capito che il tratto più apprezzato dagli operatori nell’utilizzo quotidiano è stato quello delle programmazioni fisse. L’inserimento del blocco del prezzo, l’intestazione fissa…sono operazioni sulle quali, la facilità di inserimento e il conseguente risparmio di tempo per l’operatore diventano chiave ogni qualvolta si presenta l’esigenza di catalogare.

Ci spieghi in modo ancora più semplice e sintetico questo punto?

In due parole, diventa più facile e veloce catalogare nella macchina i prodotti da vendere. Con un sistema così anche i dipendenti sono più contenti!

Ringraziamo il direttore Licari per il tempo che ci ha dedicato augurandogli un sincero buon lavoro.

Partner della campagna

F.P. Paoletti snc

Le bilance installate

nr. 2 – CE 9700 Evo Touch rep. Ortofrutta

nr. 2 – CE 9000 Evo rep. Salumeria/Gastronomia

nr. 1 – CE 9100 Evo rep. Erboristeria


Partner della campagna

Zeus Lab

Le bilance installate

nr. 2 – Mach 1005 CK

Tipologia di punto vendita

Distribuzione organizzata – Prodotti biologici

Want more information?

Contattaci